Privacy Policy
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Informativa al trattamento dei dati personali resa ai sensi degli art. 13-14 del Reg. (UE) 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation)

Questo Sito raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati
Dario Del Bufalo garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul presente sito.

1.Introduzione
La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (General Data Protection Regulation, anche GDPR) 2016/679, che prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.
La presente Informativa descrive le modalità di gestione dei dati personali che acquisiamo – in modo autonomo o tramite terze parti – tramite il sito www.mifranimmobiliare.it ed è valida per i visitatori/utenti di questo sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo di questa informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e su come le usa.

2.Informazioni di carattere generale
Si informano gli utenti (di seguito “interessati”) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
• tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dal GDPR e dal Codice Privacy;
• raccogliamo e trattiamo i tuoi dati solo per le finalità indicate nella presente Informativa o per le specifiche finalità già condivise con te e/o in merito alle quali hai espresso il consenso;
• abbiamo l’obiettivo di raccogliere, trattare e usare il minor numero di dati personali possibile;
• quando dobbiamo raccogliere i tuoi dati personali, ci assicuriamo che siano il più precisi e aggiornati possibile;
• se i dati personali che raccogliamo non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o anonimizzarli;
• specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;
• i tuoi dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi rispetto a quelli indicati nella Informativa.
• dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa Privacy Policy.

3.Dati raccolti e finalità
Ti informiamo che i dati che vengono raccolti nei modi sotto indicati verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei (moduli di registrazione, moduli d’ordine, ecc.), informatici (software gestionali, contabili, ecc.) e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

3.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web, nel corso del loro normale esercizio, possono accedere ad alcuni dati personali degli utenti, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).
I dati sono trattati esclusivamente da tecnici autorizzati e responsabili dell’eventuale trattamento del dato non saranno comunicati a soggetti esterni, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti. I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, a eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine. I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

3.2 Cookies
I cookie sono file di testo memorizzati nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile che sono utilizzati dai siti web sopra indicati per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente. Vi sono diversi tipi di Cookies ed allo stato attuale, il presente sito internet fa uso dei soli cookies di tipo tecnico, utilizzati cioè al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, tali Cookies consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente giusto (Login), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (come ad esempio il cookie necessario per conservazione il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno). Per questi cookie non occorre consenso.
Il presente sito, non fa uso dei cookies di profilazione e\o marketing o comunque delle differenti tipologie di cookies per le quali è previsto il consenso dell’utente.

3.3 Dati raccolti con il consenso dell’utente e finalità del trattamento
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali all’interno del modulo presente nel sito sopra indicato, accettando espressamente l’informativa privacy, comporta la successiva acquisizione del nominativo e dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. Ai dati potrà accedere, solo per fini di manutenzione, la società che gestisce l’infrastruttura tecnologica e suoi incaricati.
I dati raccolti verranno trattati con le seguenti finalità: per rispondere alle richieste dagli Interessati, veicolate sia attraverso i moduli presenti nel sito, sia via email e via telefono, riguardo alle modalità di registrazione al sito; alla richiesta di informazioni diverse; all’accesso all’area download per scaricare le risorse gratuite del Portale.

3.4 Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per la finalità di contattare l’utente che compila l’apposita sezione (es. sezione lavora con noi, sezione, affidaci un immobile). L’inserimento dell’indirizzo mail da parte dell’utente fa si che lo stessa viene automaticamente inserito in una lista di contatti ed utilizzato per:
rispondere alle richieste dagli Interessati, veicolate sia attraverso i moduli presenti nel sito, sia via email e via telefono, riguardo alle modalità di registrazione al sito come clienti; alla richiesta di informazioni diverse o di preventivi per prodotti/servizi; alla richiesta di ricezione via posta del catalogo cartaceo.
Per rispondere alle richieste di aiuto relative alle modalità di accesso al sito; Per fini amministrativi e contabili correlati ai contratti in essere;
4. Periodo di conservazione
I dati sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto, ivi compresi i relativi requisiti legislativi applicabili come previsto dall’art. 5 lettera e) del Reg. U.E. 679/2016.

5. Base giuridica
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti. La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità sopra descritte.

6. Diritti dell’interessato
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
conoscerne l’origine;
riceverne comunicazione intelligibile;
avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma
anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al
perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo. L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo al Titolare del trattamento.

7. Trasferimento dei dati personali fuori dall’area UE
La gestione e la conservazione dei Dati Personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze debitamente incaricate. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato

7. Titolare del trattamento e contatti
Il Titolare del Trattamento è Dario Del Bufalo (PIVA 07199090588) in persona del legale rappresentante idem idem, con sede in Roma, alla Via Appia Antica 63 (00179 Roma); ; info@galleriadelbufalo.it; alla quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dal GDPR e dal Codice Privacy (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione); in caso di mancato riscontro alle loro richieste, gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

8. Aggiornamento della Policy
La presente Informativa è stata aggiornata per l’ultima volta in data 23 Luglio 2018, e può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento, nonché in base alle variazioni apportate alla struttura del sito internet. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in homepage del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente Policy.